Le imprese e gli organismi di settore hanno denunciato da tempo la situazione critica.
Come sempre le brutte notizie, se non toccati nel vivo, vengono recepite con un pò di scetticismo e in ritardo per porre provvedimenti.
Bastava guardare al mercato oltre oceano per vedere l’effetto del mercato immobiliare che ha avuto su imprese, banche e operatori del settore.
Continuare a dare bollettini di guerra, così paiono, di certo non aiuta un settore in crisi.
Dopo anni di vacche grasse, però una scrematura del settore non può che giovare.
il settore invaso da speculatori improvvisati ha subito, sta subendo una selezione naturale.
L’invasione di operatori nel mondo edile, pervenuti da un mercato finanziario stanco e poco appetibile, è uno dei motivi per cui l’aumento dei prezzi negli acquisti di terreni e case sia stato falsato da conteggi improvvisati e senza fondamento.
Il più delle volte non si parla di piccoli imprenditori ma anche di grandi società spesso quotate in borsa, italiane e d estere, che hanno fatto sfaceli alzando i prezzi di mercato a dismisura.
In ogni attività chi compra bene è a metà dell’opera.
La regola d’oro: comprare bene, ricordarselo.
Non vuol dire svalutare acquistando un bene sottocosto, vuole semplicemente dire sapere quanto costa costruire o ristrutturare una casa, ovviamente sto parlando del nostro settore, mettendo nei costi ricavi le giuste proporzioni di margine.
Vuoi ristrutturare il Tuo appartamento possiamo occuparci noi di tutto! Come!?! E’ semplice vai alla pagina Ristrutturazioni!