Il Notariato rilancia il rent to buy.
Milano, 23 gennaio 2015 – Il Notariato rilancia il rent to buy – il contratto che fa da ponte tra locazione e compravendita.
E’ stato fatto un incontro con l’Agenzia delle Entrate, Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, banche, costruttori e mondo accademico per mettere a punto soluzioni giuridiche e fiscali per la applicazione. La diffusione di questo “nuovo strumento” è destinato a incoraggiare le contrattazioni immobiliari e la ripresa del mercato.
Il Consiglio Nazionale del Notariato ha presentato in occasione del convegno: “La disciplina del rent to buy: tutele sostanziali e questioni tributarie”. Il convegno è stato organizzato dalla Fondazione Italiana del Notariato in collaborazione con il Consiglio Notarile di Milano. L’obiettivo è quello di creare uno schema contrattuale idoneo per il rent to buy. Per agevolare operativamente l’applicazione, è stato redatto un decalogo informativo per i cittadini. La finalità è quella di orientarli ed informarli su questa modalità di acquisto.
Vuoi ristrutturare il Tuo appartamento possiamo occuparci noi di tutto! Come!?! E’ semplice vai alla pagina Ristrutturazioni!