Ristrutturazione ufficio al Lingotto.
Ristrutturazione ufficio al Lingotto a Torino, per conto della Topcon Agriculture, della sede italiana.
Il progetto è stato redatto dallo Studio Base Architettura e seguito dall’Arch. Luca Trabucco.
Lo studio Base Architettura è arrivata al lay-out finale attraverso varie ipotesi. La capacità dello studio è stata quella di convogliare le richieste della Proprietà attraverso un percorso ricco di ipotesi e di suggestioni e sfruttando la flessibilità che la struttura permette. La distribuzione degli spazi, le superfici, i colori e l’attenzione ai particolari sono alcune delle caratteristiche dell’intervento.
La flessibilità della struttura del Lingotto permette sicuramente una distribuzione degli spazi ottimale. Il contesto in cui si collocano sono ricchi di storia e di significato. Infatti lavorando al suo interno si può percepire il fascino che trasmette.
Si sono mantenute inalterate per quanto possano sembrare di nuova realizzazione le quadrotte in gesso del controsoffitto. La sostituzione di qualcuna di queste, quadrotte, che si è resa necessaria durante i lavori è stata realizzata dalla ditta Montanaro Torino srl.
Gli impianti elettrici sono stati realizzati dalla ditta Fazzari Piero impianti, di Susa.
Le opere in cartongesso sono state realizzate dalla ditta Arno snc di De Ranieri Riccardo.
Le forniture di finitura dei pavimenti e le uabrotte in legno dell’area ospiti sono state fornite dalla ditta App.Tec srl.